Funzionalità del Sistema

In questa pagina sono elencate alcune tra le principali funzionalità di LogicalDOC Cloud.
A destra della descrizione trovi il relativo video o collegamento alla pagina del manuale (o entrambi) che ti permettono di capire meglio il funzionamento di LogicalDOC Cloud.

Indicizzazione Full-Text

Tutto il contenuto dei documenti che importi in LogicalDOC Cloud viene automaticamente indicizzato, permettendoti di eseguire veloci ricerche e trovare in ogni istante i file che ti servono semplicemente digitando una o più parole contenute in essi.

Versionamento

Ogni volta che un documento viene modificato LogicalDOC Cloud ne crea automaticamente una nuova versione, eliminando il rischio di duplicati. Saprai sempre quando è stata eseguita ogni modifica e da chi, potrai comparare le diverse versioni tra loro e ricaricare ogni versione che ti interessa.

Metadati & Classi Documentali

Con LogicalDOC Cloud puoi modificare facilmente le proprietà di ogni documento e i metadati. Tutti i documenti forniscono proprietà predefinite come autore, oggetto, data, ecc. Inoltre, potrai definire dei modelli personalizzati al fine di aggiungere tutte le proprietà di cui hai bisogno.

Ricerca Documenti

Con LogicalDOC Cloud trovi ogni documento in pochi istanti. Un box per la ricerca full-text è sempre presente in alto a destra, inoltre puoi eseguire svariati tipi di ricerche, sulle cartelle, sulle etichette e su svariati tipi di parametri. Potrai anche salvare le ricerche che esegui di frequente.

OCR – Riconoscimento Ottico dei Caratteri

Converti i documenti cartacei in file digitali ricercabili full-text. Usando il meglio disponibile sul mercato delle tecnologie OCR, LogicalDOC Cloud è capace di estrarre i testi dalle immagini e dai PSF raster acquisiti da scansioni massive.

Anteprima

Visualizza il contenuto di ogni documento senza scaricarlo comodamente da qualsiasi dispositivo. Potrai eseguire anteprime veloci o più approfondite per consultare ogni documento nella massima comodità. Anche per file AutoCAD!

Firma Elettronica

Firma i documenti direttamente in LogicalDOC Cloud. Assieme ai dati del tuo profilo LogicalDOC di consente di registrare il tuo dispositivo di firma elettronica. Sarai quindi sempre in grado di approvare i documenti anche senza avere il dispositivo a portata di mano.

Riconoscimento Codici a Barre

Utilizza i codici a barre per compilare automaticamente i metadati dei documenti. Sari così in grado di automatizzare l’emissione dei dati risparmiando un sacco di tempo ed evitando errori.

Politiche di Pubblicazione

Hai già dei documenti pronti ma non’è ancora il momento di renderli disponibili a tutti? Con LogicalDOC Cloud puoi indicare una data di inizio ed una di fine pubblicazione dei documenti su cui disponi del permesso di pubblicazione.

Importazione e Sincronizzazione

Importa/esporta Archivi

Importa tutti i file che desideri caricando i tuoi archivi zip. Inoltre, grazie alla funzione “Archivi di Esportazione”, potrai facilmente organizzare, confezionare e consegnare i file, o archiviarli off-line.

Importa Email e Allegati

Includi la corrispondenza elettronica nella tua gestione dei documenti. Con LogicalDOC Cloud tutti i membri della tua azienda potranno trovare rapidamente e-mail e allegati. Configura gli account di importazione di posta elettronica e lascia fare tutto il lavoro a LogicalDOC Cloud.

Acquisisci file da Scanner

Scansiona e converti i tuoi documenti cartacei direttamente da LogicalDOC Cloud, semplicemente utilizzando il browser. Una volta scansionato ogni documento potrà essere condiviso e trovato in LogicalDOC Cloud come documento TIFF.

Drag & Drop

Importa con un semplice gesto i documenti che desideri. Seleziona i file dal tuo deskstop e trascinanali dentro LogicalDOC Cloud. Potrai trascinare anche più file contemporaneamente.

Collaborazione

Check-in & Check-out

Modifica i documenti in sincronia con i tuoi collaboratori. Durante l’editing il documento risulta bloccato agli altri utenti che potranno solo farne un’anteprima evitando il rischio di sovrascrittura o duplicati dello stesso.

Inserisci Note e Annotazioni

Allega le tue note ai documenti e utilizza le Annotazioni. Le annotazioni sono post-it o commenti che potrai immettere sul contenuto dei documenti. Potrai inoltre ricevere una notifica qualora venisse inserita una nota o un’annotazione su un documento che ti interessa.

Invia Documenti

Invia i documenti direttamente da LogicalDOC Cloud. Potrai inviare la tua email allegando i file che desideri o inserendo ticket di download. LogicalDOC Cloud funziona anche come un comune client di posta.

Invia/Ricevi Messaggi

Comunica con tutto lo staff. LogicalDOC Cloud comprende un sistema di messaggistica interno che ti consente di inviare comunicazioni ai tuoi collaboratori sulle attività da svolgere. Potrai anche ricevere messaggi automatici per le attività che ti sono assegnate e iscrivendoti alle notifiche.

Ricevi Notifiche sugli Eventi Accaduti

Resta aggiornato sui cambiamenti ai documenti che ti interessano. Iscriviti alle notifiche su singoli documenti o cartelle. Scegli gli eventi per cui desideri essere avvisato, riceverai una comunicazione tramite mail o messaggio interno a LogicalDOC Cloud. Puoi anche scegliere i Feed RSS!

Workflow

Crea e gestisci sofisticati modelli di workflow per automatizzare le procedure. Grazie al disegnatore presente in LogicalDOC Cloud potrai creare facilmente degli importanti flussi di lavoro capaci di ottimizzare i processi che riguardano documenti nella tua azienda.

Amministrazione

Permessi di Sicurezza

Gestisci in maniera approfondita la sicurezza del tuo archivio di documenti. Assegna precisi permessi tra cui consultazione, modifica, download e tanti altri, a utenti e gruppi di utenti, in base alle esigenze della tua azienda.

Automatismi

LogicalDOC Cloud esegue diverse attività senza alcun intervento umano. Accedi al pannello delle attività pianificate per gestirle, potrai programmare l’esecuzione di questi processi e controllarne lo stato di avanzamento. 

Statistiche & Log Eventi

Monitora lo stato del tuo sistema di gestione documentale controllando le statistiche. Consulta e scarica i log degli eventi per inviarli al supporto tecnico in caso di errori del sistema.

Rilevamento Duplicati

Riduci le dimensioni del tuo repository disfandoti delle repliche superflue dei file. Potrai effettuare ricerche per trovare tutti i documenti duplicati che sono causa di errori e incomprensioni.

Protocollazione Documenti

Se la tua azienda possiede già le proprie regole per identificare i documenti potrai utilizzare il protocollo in LogicalDOC Cloud per assegnare un identificativo univoco ad ognuno di essi.

Backup Professionale

I tuoi documenti non correranno mai alcun rischio! Il Backup professionale di LogicalDOC Cloud è estremamente completo e prevede la procedura di Disaster Recovery oltre a permetterti Backup Incrementali e Delta.

Lo hai già provato e vuoi richiedere la tua offerta? Clicca QUI!